Ogni giorno alle 3.40, Alessandro apre uno di seguito all’altro i quattro Punti Vendita, e si occupa personalmente di controllare, verificare ed accorpare gli ordini. Poi, come ogni mattina, il caffè mattutino con i dipendenti: un rito molto importante per tutta la famiglia Economy.
“E’ fondamentale mantenere il legame di fiducia e confidenza che il la bottega di quartiere instaurava con i clienti. Io ad oggi mi sento ancora un fruttivendolo”. Lo spirito di Eccomi è proprio questo stesso rapporto diretto e rassicurante portato su scala più ampia.
KM 0
Come in gioventù, quando aprì il primo Punto Vendita, Alessandro si reca personalmente ogni mattina al mercato per la selezione e l’acquisto della merce, che viene immediatamente caricata sui camion, così da essere pronta per la vendita all’apertura dei negozi.
Ma la nostra concezione di KM 0 non si ferma qui: ogni mattina ci informiamo direttamente con i produttori locali, saltando tutti gli step intermedi, per offrire una genuinità ed una freschezza che non hanno paragoni nel panorama della GDO.
IN NEGOZIO
La familiarità della bottega sotto casa, la qualità del negozio d’élite, la territorialità a KM 0, unite alla cura estrema nell’esposizione dei prodotti, alla vastità di scelta di un supermarket e alla convenienza di un discount.
Questo è il servizio che ogni giorno tutte le persone che lavorano nei nostri Punti Vendita si impegnano ad offrirvi. 160 professionisti selezionati nel territorio: chi meglio di loro potrebbe conoscere le qualità e le risorse della zona?
ALLA SERA
Per preservare la freschezza della nostra offerta, ogni sera un impianto studiato ad hoc isola il reparto ortofrutticolo e, attraverso un sistema di condizionamento refrigerante, mantiene la temperatura costante a 13,5°C per tutta la notte; al mattino presto, la temperatura diurna standard viene automaticamente ripristinata.
In questo modo tutti i colori e i sapori rimangono inalterati, per prodotti genuini e sempre come appena